Organizzazione dei corsi o seminari:

La struttura dei seminari è per sua natura flessibile e può essere personalizzata ed adeguata alle esigenze della committenza.
Tutti i corsi sono strutturati in incontri modulari di gruppo.

Metodologia

Presentazione dell’argomento. Coinvolgimento e discussione sulla parte teorica.. Role play. Esercitazioni in piccoli gruppi e laboratori con applicazioni in aula tra un incontro e l’altro.

Verifiche

Analisi dei bisogni, questionari, autovalutazione del percorso, valutazione del corso, firme di presenza.

Altre attività

Oltre lo Specchio, inoltre, organizza seminari e conferenze di approfondimento e sviluppo su argomenti concernenti la Comunicazione, la Creatività, la Leadership, la Conoscenza del sé, e incontri su temi oggi molto sentiti, come le strategie del cambiamento e il raggiungimento degli obiettivi.

Operatività

Si determinano, in accordo con la committenza, una serie di obiettivi, in relazione alle disponibilità di tempo e di budget.
Vasto interesse stanno suscitando le tematiche relative all’analisi ed alla gestione delle relazioni interpersonali e delle dinamiche di gruppo.
Sulla base di tali specifiche verrà strutturato un programma di lavoro che tenga conto anche dell’ esigenze dei partecipanti.
L’insegnamento tradizionale si alternerà ad esperienze di gruppo, in una sintesi tendente a un coinvolgimento del singolo con proficui risultati sia sotto il profilo dell’apprendimento che sotto quello dell’esperienza individuale.