La Dott.ssa Daniela Simionato  è diventata Master Advanced in PNL (Programmazione Neurolinguistica) dopo aver conseguito i diplomi di Technician, Practitioner e Master in PNL presso l’ IIPNL (Istituto Italiano di Programmazione Neurolingustica).

Ha inoltre partecipato a corsi di Training  TET, Insegnanti Efficaci,  PET Genitori Efficaci, Metodo Gordon, e di specializzazione sull'Approccio Centrato sulla Persona (Rogers); ha tenuto corsi di aggiornamento per insegnanti e docenti nella scuola per l’infanzia sia come titolare che come assistente presso Servizi Educativi dell'Infanzia e Scuole Materne sia comunali che private.

Ha organizzato Corsi di Formazione e Percorsi di Evoluzione Personale in diverse città (Lucca, Empoli, Firenze, Capannoli, Pistoia, Prato, Varese, Napoli ) rivolti a privati e aziende; corsi promossi da Associazioni di Volontariato (AVO, Moica, Teisd, Centro Donna ) rivolti ai volontari per la relazione d’aiuto e la gestione del gruppo.

Ha tenuto conferenze e seminari sulla Comunicazione Efficace in diverse città. Collabora con l’Unione Nazionale Consumatori e per i diritti dei Cittadini con progetti di corsi di formazione rivolti alle Aziende.

E' inoltre Operatore nella Relazione d'Aiuto e associata all'AICO (Associazione Italiana di Counselling) e docente presso l'UTL di Pistoia.