Oltre lo Specchio - Obiettivi generali:

Star bene con se stessi e gli altri - Sviluppare le risorse individuali
Migliorare il rapporto relazionale - Comunicare in modo efficace

I Problemi

Vi siete mai chiesti da cosa possono dipendere i piccoli o grandi problemi che incontrate nelle relazioni con gli altri, siano esse di tipo familiare, professionale o più in generale interpersonale?

Avete mai pensato che quelle situazioni di disagio in cui vi trovate inermi e, a volte, sofferenti, possano essere superate?

Quotidianamente, in casa e fuori, siamo messi a dura prova da un insieme di difficoltà relazionali che possono andare da incomprensioni familiari a scontri con i colleghi e, via via, in un crescendo di malessere, verso situazioni che possono renderci la vita difficile.

La capacità relazionale è essenziale per agevolare la crescita personale psicosociale e sviluppare le proprie potenzialità.

Il Metodo

E’ possibile gestire in maniera positiva tante situazioni che oggi sono fonte di ansia. Non solo, possiamo trasformare questi problemi in contesti positivi capaci di generare benefici effetti.
Il metodo che noi usiamo si ispira alla Programmazione Neurolinguistica (PNL)

Un importante presupposto della PNL è che la nostra percezione della realtà e delle nostre possibilità di interagire con essa è il risultato delle singole esperienze individuali.

Il linguaggio, come codifica delle emozioni, è lo strumento potente che ci permette di stare in relazione con gli altri.

Attraverso una serie di incontri, articolati secondo le esigenze e le tematiche da affrontare, verranno forniti gli strumenti verso una o più soluzioni a quei problemi nati da difficoltà relazionali.

Le Soluzioni

Il nostro intervento può essere definito un orientamento o un sostegno a singoli individui o gruppi, favorendo lo sviluppo e l’utilizzazione delle potenzialità individuali.

La nostra attività aiuta a superare quei problemi di personalità che impediscono la piena espressione e realizzazione dell’individuo.

E’ un percorso stimolante che, utilizzando i fondamenti della Programmazione Neurolinguistica, conduce a sensibili miglioramenti nella percezione del mondo circostante, producendo – nei diversi ambiti – benefici che saranno sentiti anche da coloro con cui entrate in relazione.

Oltre lo Specchio attiva i seguenti corsi:

Sfera personale e interpersonale per la gestione delle relazioni umane:

Sfera professionale, manageriale, aziendale